TUTTI I VOLTI DELLA VIOLENZA - Riflessioni su parole e immagini della violenza di genere


In occasione del 25 novembre, data in cui si celebra la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, Il CPP Centro di Psicologia e Psicoterapia di Via Massena 77 bis organizza un incontro di riflessione sul tema.

Un’occasione per riflettere insieme sulla Violenza di Genere, sulle evoluzioni del fenomeno negli ultimi anni e su come, anche attraverso le immagini che spesso incontriamo nella quotidianità (come ad esempio nella pubblicità o nei film) o nelle parole che frequentemente ascoltiamo (come ad esempio in molte canzoni), permangano radicati alcuni di quegli stereotipi che contribuiscono a legittimare modelli rigidi ed imperturbabili di mascolinità e femminilità.


Tutti i volti della violenza - Debelli Ferrantepng

Conducono la serata:

Dott.ssa Erika Debelli - Psicologa e Psicoterapeuta del CPP, e componente del Forum Tematico sulla Violenza di Genere presso l'Ordine degli Psicologi del Piemonte.

Dott.ssa Nadia Ferrante -  Psicologa e Psicoterapeuta del CPP, e componente del Forum Tematico sulla Violenza di Genere presso l'Ordine degli Psicologi del Piemonte.